Come riparare un rubinetto

« Older   Newer »
  Share  
imh0
view post Posted on 12/5/2011, 11:24




? Riparando immediatamente un rubinetto che perde si risparmia una quantità di acqua pari, in un giorno, a quella contenuta in una vasca piena se si tratta di un gocciolio lento, al consumo quotidiano di una famiglia media se la perdita è continua.
? Riparare la valvola a galleggiante nella vaschetta del W.C. (significa evitare che l'acqua scorra ininterrottamente nella tazza, col conseguente, fastidioso rumore e, soprattutto, l'inutile spreco.
? La sostituzione di una vaschetta di vecchio tipo del W.C. con un modello recente consente di ridurre di molti litri il consumo quotidiano di acqua. Il tipo a doppio flusso permette di utilizzare, a scelta, tutta o solo una parte dell'acqua.
? Installando una doccia si consumerà assai meno acqua calda di quella necessaria per un bagno, con conseguente risparmio sia di acqua sia di combustibile (gas o energia elettrica) o Muratura Roma
L'uso di attrezzi e metodi appropriati consente di far fronte a tutti i molti inconvenienti che possono verificarsi in un impianto idraulico - come bloccare una perdita, sgelare tubazioni o stasare un tubo di scarico- e di migliorare l'impianto stesso. I moderni materiali e accessori idraulici, che hanno notevolmente semplificato simili lavori, sono in larga misura standardizzati; tubi, raccordi e apparecchi sanitari descritti in questo volume sono reperibili pressoché ovunque da tutti i Muratore a Roma Alcuni tipi di tubazioni in rame e quelle, sempre più diffuse, in materiale plastico sono semi-rigidi e più facili sia da maneggiare sia da installare delle tradizionali tubazioni in ghisa o in acciaio; volendo inserire un raccordo, spesso non è più necessario saldarlo o fissarlo con collanti, ma risulta assai più semplice e pratico usare il tipo filettato
 
Top
0 replies since 12/5/2011, 11:24   163 views
  Share