Ti serve un logo? Prova il crowdsourcing

« Older   Newer »
  Share  
imh0
view post Posted on 18/3/2011, 14:07 by: imh0






Il crowdsourcing nasce come estensione della parola outsourcing, dove "crowd" sta per folla, moltitudine di persone. Si usa questo termine per indicare quei progetti dove molta gente collabora, ognuno con il suo piccolo o grande contributo. Un ottimo esempio è sicuramente wikipedia, la grande enciclopedia online.

Si stanno sviluppando negli ultimi anni anche dei progetti commerciali che utilizzano il crowdsourcing come modello. Uno dei settori in cui questo nuovo modello sta prendendo piede è quello della grafica.

Chi sta intraprendendo una nuova attività ha quasi certamente bisogno di molto materiale grafico per il marketing e per il branding della propria azienda, e una cosa che non può certo mancare è il logo aziendale. Un buon sito dove si possono lanciare concorsi per loghi è LogoArena.com. Su Logo Arena infatti, centinaia di grafici professionisti competono tra di loro per creare il logo al cliente.

I vantaggi per il cliente rispetto a rivolgersi ad uno studio grafico tradizionale sono enormi, perchè ad un prezzo contenuto potrà ricevere decine e decine di idee nuove per nuovi loghi aziendali, marchi, emblemi o il logo per un prodotto, e scegliere soltanto il migliore.
 
Top
0 replies since 18/3/2011, 14:07   133 views
  Share